La nostra Storia

Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA


L'azienda agricola “Le Bassane” nasce nel 2008 con l'acquisto di un terreno di oltre 4 ettari in località Bassano di Fabriano. Il titolare dell’azienda, Sandro Mariani, laureato in geologia, dopo alcuni anni dedicati alla ricerca scientifica e all’attività di libero professionista, decide di tornare nelle campagne in cui era nato per dedicarsi alla produzione di ortaggi, frutta e miele con il metodo del biologico.

L'azienda possiede più di 80 arnie dalle quali produce diverse tipologie di miele, dal millefiori a quello monofloreate come Sulla, Lavanda, Acacia ecc... In azienda è presente una struttura adibita a Laboratorio di smielatura dove sia miele che altri prodotti dell'alveare come polline, propoli e cera, vengono lavorati e preparati per l'immagazzinamento e per la vendita.

Per il settore ortofrutticolo invece la produzione, stoccaggio e vendita avviene direttamente in campo. Vengono utilizzati sementi, piantine, concimi ecc... biologici o comunque consentiti in agricoltura biologica. Non vengono assolutamente utilizzati fertilizzanti e diserbi ma metodi naturali molto efficaci come ampie rotazioni colturali, sovescio, pacciamatura ed altro.

Azienda Agricola di

Sandro Mariani

Per chi vuole conoscere la storia di un alimento, sapere da dove viene e come è stato prodotto. Queste sono le mani che hanno seminato, coltivato e raccolto ciò che vi offriamo. Con passione, amore e dedizione.
Sandro Mariani

La Nostra Squadra

AL LAVORO PER TE

Ely

Da sempre Qualità e Passione per offrirvi

I MIGLIORI PRODOTTI

Contatti

Fraz. di Bassano 29 C/D
Fabriano 60044 (AN)

info@lebassane.it

Orari di Apertura

Lunedì dalle 9:00 alle 18:00 

Giovedì dalle 9:00 alle 18:00

Prenotazioni

Per prenotare la tua Cassettina ti basterà chiamare il seguente numero!

Cell: 328 2231961

Seguici

Questo sito utilizza i cookie
Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito dell'Azienda Agricola Biologica Le Bassane.